La Chiesa sarda, in comunione con tutta la Chiesa italiana, desidera accogliere l’invito di Papa Francesco e mettersi in cammino per un risveglio dell’attività missionaria nelle nostre diocesi. Il 30 novembre 2019 ricorrerà i
l centenario della Lettera Apostolica Maximum Illud con la quale Benedetto XV desiderò dare nuovo slancio alla responsabilità missionaria di annunciare il vangelo.
“La Chiesa di Dio è universale, per nulla straniera presso nessun popolo”, scrisse, esortando anche a rifiutare qualsiasi forma di interesse, in quanto solo l’annuncio e la carità del Signore Gesù, diffusi con la santità della vita e con le buone opere, sono la ragione della missione.
La missione di Cristo redentore, affidata alla Chiesa, è ancora ben lontana dal suo compimento e uno sguardo d’insieme all’umanità dimostra che tale missione è ancora agli inizi e che dobbiamo impegnarci con tutte le forze al suo servizio.
Con questi sentimenti, Domenica 30 settembre 2018, presso l’Hotel L’Anfora a Tramatza, si celebrerà il Convegno Missionario Regionale, sul tema “La missione rinnova la Chiesa”.
Il programma e le informazioni sono consultabili nella brochure allegata.

