Come da programma della Settimana Santa pubblicato sul sito diocesano Domenica 12 Aprile, Santa Pasqua di Risurrezione, il Vescovo Padre Mauro Maria Morfino celebrerà, alle ore 10.00 dalla Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero, la Solenne Celebrazione Eucaristica.
La Santa Messa di Pasqua sarà visibile in streaming dal sito diocesano e all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=Vjp0y-vjlaA
Sarà inoltre garantita la diretta sulle emittenti televisive CATALAN TV (canale 18 DDT) e SARDEGNA 3 (canale 272 DDT). La Santa Messa sarà riproposta in differita, alle ore 18.00, su SARDEGNA 1 (canale 19 DDT).
Come da Decreto Vescovile per la Settimana Santa 2020 in tempo di Covid-19 nella Domenica della Santa Pasqua di Risurrezione si celeberà, evidentemente, una sola Messa e, il tal giorno in particolar modo, pro populo. Il Vescovo Mauro Maria Morfino chiede che vengano fatte suonare a distesa le campane alle ore 12.00 come segno di annuncio della vittoria di Cristo sulla morte e di speranza per tutti in questo tempo di patimento.
Le registrazioni delle celebrazioni della Settimana Santa sono accessibili dal canale Youtube di media-live accedendo ai link presenti nel programma della Settimana Santa.
Si ricorda che tutte le celebrazioni andate in onda in diretta streaming – a partire dal 14 Marzo – sono disponibili sul canale Youtube degli operatori di ripresa ed accessibili cliccando sui link presenti nel palinsesto.