E’ convocata per domenica 13 Settembre alle ore 16 nei locali della parrocchia di san Giovanni Bosco l’Assemblea annuale di Forania. L’ assemblea si riunisce una volta all’anno per verificare il cammino svolto durante l’anno nella Forania e individuare le possibili comuni attività pastorali per il nuovo anno pastorale.
Sono invitati a partecipare: Parroci, presbiteri e diaconi della Forania; membri del Consiglio pastorale parrocchiale; religiose della Forania; eletti della Forania nel Consiglio pastorale diocesano; presidenti parrocchiali di associazioni ecclesiali della Forania; catechisti/e della catechesi parrocchiale, delle associazioni e movimenti.
Prendendo spunto dal Convegno diocesano di Giugno si cercherà di calarlo nella realtà della Forania e si individueranno alcune urgenti linee di azione pastorale da sviluppare a livello foraniale.
Dopo gli arrivi, previsti per le ore 15,30, l’Assemblea si radunerà nella chiesa di san Giovanni Bosco alle ore 16 per un momento di preghiera comunitaria e, partendo dalle suggestioni del recente convegno diocesano, svilupperà il seguente tema: Analisi della situazione della Catechesi e della Pastorale, e proposte in ambito foraniale.
Durante l’Assemblea ci sarà ampio spazio agli interventi in sala e si continuerà fino all’esaurimento degli interventi, ma comunque non oltre le ore 20.
Il tema verrà sviluppato in quattro punti:
1. Situazione attuale della catechesi e pastorale dei bambini e ragazzi fino alla cresima nelle parrocchie della Forania. Possibili proposte migliorative.
2. Pastorale del post-cresima e del settore giovanile. Possibili proposte migliorative.
3. Catechesi degli adulti nella parrocchia e nei gruppi associativi. Possibili proposte migliorative.
4. Pastorale della famiglia e dei gruppi famiglia. Osservazioni e proposte.

