Il 13 ottobre scorso sono iniziate le celebrazioni che ricordano il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima. Per questa occasione il Santuario ha affidato all’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) il Simulacro della Madonna Pellegrina che visiterà anche la nostra Chiesa diocesana di Alghero-Bosa dal 22 al 24 Novembre prossimi.
La statua verrà ospitata nella chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario in Alghero dove verrà accolta martedì 22 alle ore 10,00 con la celebrazione della S. Messa.
Dame e Barellieri insieme alla Comunità parrocchiale organizzeranno momenti di preghiera e di riflessione.
L’Immagine visiterà anche i luoghi di sofferenza facendo tappa negli ospedali cittadini e nelle case di riposo.
Alle 12,30 di giovedì 24 l’ultimo saluto prima che il pellegrinaggio continui nella nostra Sardegna visitando la Diocesi di Nuoro.
Domenica 27 alle 17,00 sempre nella chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario l’U.N.I.T.A.L.S.I. darà inizio al nuovo Anno Associativo celebrando la S. Messa, presieduta dall’Assistente di Sotto-sezione, in cui Dame e Barellieri rinnoveranno il loro impegno a servire il Signore nella persona degli ultimi e dei sofferenti.