Come da programma della Settimana Santa pubblicato sul sito diocesano si comunica che in data odierna, Sabato 11 Aprile (Sabato santo), il Vescovo Padre Mauro Maria Morfino celebrerà, alle ore 21.00 dalla Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero, la Veglia Pasquale.
La Celebrazione Eucaristica sarà visibile in streaming dal sito diocesano e all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=dTyNEzMo3wQ
Sarà inoltre garantita la diretta sulle emittenti televisive CATALAN TV (canale 18 DDT) e SARDEGNA 1 (canale 19 DDT).
Come da Decreto Vescovile per la Settimana Santa 2020 in tempo di Covid-19 la Veglia Pasquale sarà celebrata solo nella Cattedrale e nelle Chiese Parrocchiali. I battesimi vanno rinviati ad altro tempo. Per l’ “Inizio della Veglia o lucernario” si omette l’accensione e benedizione del fuoco, si accende il cero e, senza la processione, si continua con il Preconio o Annunzio Pasquale e la Liturgia della Parola. Per la Liturgia Battesimale si mantiene solo il rinnovamento delle promesse battesimali.
Le registrazioni delle celebrazioni della Settimana Santa sono accessibili dal canale Youtube di media-live accedendo ai link presenti nel programma della Settimana Santa.
Si ricorda che tutte le celebrazioni andate in onda in diretta streaming – a partire dal 14 Marzo – sono disponibili sul canale Youtube degli operatori di ripresa ed accessibili cliccando sui link presenti nel palinsesto.