Costruire sentieri di fraternità per rendere visibile il Vangelo – Quarto incontro 17 gennaio 2020

Nella Parrocchia N.S. della Mercede il percorso “per costruire sentieri di fraternità” è giunto alla quarta tappa. Si è partiti dalla liturgia, aspetto che rende visibile l’invisibile e permette di entrare in Comunione con Dio; è stata approfondita la conoscenza del catechismo della Chiesa cattolica, ci si è addentrati nella tenerezza della famiglia cristiana in cui nasce e si moltiplica l’amore, per giungere a questa tappa in cui Paolo Peana, Presidente della Fraternità Laicale Mercedaria di Alghero, esporrà le caratteristiche e la bellezza dello stato “laicale mercedario”. Sarà un’occasione per comprendere meglio la realtà mercedaria così profondamente radicata nella cittadina catalana, per scoprire quale grande ricchezza rappresenti a livello sociale e umano nell’economia della salvezza.
L’appuntamento è per le ore 18.30 di venerdì 17 gennaio, data di rilevante importanza per i mercedari, che ricordano l’approvazione dell’Ordine.

Il frutto dell’amore è il servizio.
(Madre Teresa di Calcutta)