“La Fede nasce dall’ascolto”

Giovedì 24 giugno la Chiesa ricorda la nascita di San Giovanni Battista. In questa occasione, subito dopo la celebrazione delle ore 19.00, ci sarà l’Adorazione Eucaristica “la Fede nasce dall’ascolto”.
La figura di san Giovanni è una delle più belle e significative nella tradizione della Chiesa. È l’unico Santo, oltre la Vergine Maria, di cui si celebra sia la nascita che la morte.
Lui, il precursore, è stato un instancabile annunciatore del Regno; ultimo profeta dell’Antico Testamento, ha battezzato lungo le rive del Giordano e ha esortato alla conversione tutti coloro che si avvicinavano a lui, in preparazione alla venuta del Messia. E Gesù stesso, parlando di lui, lo ha definito “il più grande tra i nati da donna”.
Dall’ascolto dunque nasce la fede, e l’animo si prepara ad accogliere Gesù.
Sempre l’ascolto spalanca il cuore al rinnovamento e alla conversione.