Oggi 4 Ottobre nella Parrocchia N.S. della Mercede è iniziato ufficialmente l’Anno Pastorale con la Santa Messa delle ore 10.30.
Nonostante le previsioni non fossero tra le più incoraggianti, il tempo è stato clemente e la celebrazione si è potuta svolgere all’aperto, con un bellissimo sole a scaldare i presenti e infondere speranza, sentimento di cui si ha tanto bisogno in questo periodo di incertezze.
Erano presenti tante famiglie, che hanno vinto le paure per la pandemia. Bambini, mamme, papà, e nonni, tutti muniti di mascherine, si sono presentati fiduciosi per riprendere in sicurezza il cammino insieme. La Messa è stata animata dal coro dei bambini guidati da Erica ed erano presenti i catechisti e gli operatori pastorali.
Da domani, lunedì 5 ottobre riprende il catechismo.
Il parroco si è preoccupato di organizzare le stanze, acquistare materiale per la sanificazione, sostituire le sedie vecchie e ingombranti con nuove sedie più piccole e pratiche che agevolano il distanziamento, in modo che ci si possa incontrare in assoluta sicurezza.
Ripartire insieme è un passo fondamentale per sostenerci a vicenda, per comprendere che insieme, confidando in Dio, ce la possiamo fare.
“Non consultarti con le tue paure, ma con le tue speranze e i tuoi sogni.”
(Papa Giovanni XXIII)