La famiglia è il luogo privilegiato per la formazione e la crescita nella fede, e continua ad essere una grande risorsa, non solo un’istituzione in crisi. Ed è proprio l’attenzione alla famiglia uno degli aspetti fondamentali della pastorale della Parrocchia N.S. della Mercede, come suggerito anche da Papa Francesco. Per questo motivo, il Gruppo famiglia ha organizzato un ciclo di tre incontri per focalizzare l’attenzione sulla sana comunicazione all’interno dei nuclei familiari, per maturare e crescere nell’amore.
Il primo incontro, dedicato all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, che ha trovato riscontro positivo tra le famiglie della Parrocchia, si è svolto nel mese di gennaio.
Il secondo incontro si terrà sabato 25 Marzo 2017 a partire dalle ore 15.30 nel Teatro parrocchiale “Mons. Ciuchini” e avrà come tema il “Conflitto in famiglia – Un’opportunità per crescere” L’icona di Isacco e Rebecca. L’incontro, aperto a tutti, sarà curato da Michele Antonio Corona, Docente di Antropologia Biblica nella Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.
“Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo?
Vai a casa e ama la tua famiglia”
(Madre Teresa di Calcutta)