Oggi la comunità è profondamente rattristata per la perdita dell’amato P. Peppino Pais.
Negli ultimi anni ha combattuto strenuamente contro la malattia e purtroppo stamane il suo cuore ha smesso di battere.
Nato a Villanova Monteleone il 22 maggio del 1947, è entrato giovanissimo nell’Ordine della Mercede. Affascinato dal carisma mercedario, che infiammava il suo cuore, per molti anni ha speso la sua vita per i reclusi nel carcere di Padova, concretizzando con la propria esistenza le parole di Gesù “ero prigioniero e mi avete visitato”.
Negli ultimi anni del suo impegno apostolico si è profuso per la comunità parrocchiale di N.S. della Mercede e quella di Villassunta. Operando con sollecitudine si è fatto prossimo a quanti gli erano stati affidati, nonostante le sue precarie condizioni di salute.
Per il cinquantesimo anno della fondazione della parrocchia ha pubblicato un interessante libro sulla storia dei mercedari ad Alghero.
Le esequie verranno celebrate a Roma giovedì 29 luglio alle ore 11.00 nella Parrocchia San Ferdinando Re e le sue spoglie mortali verranno tumulate sempre a Roma nel cimitero del Verano nella cappella dell’Ordine della Mercede.
Nella Parrocchia N.S. della Mercede la comunità si riunirà per celebrare una Santa Messa in suffragio presieduta dal Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino MARTEDÌ 3 AGOSTO alle ore 19.00 nel piazzale del campanile.
Il Signore e la Vergine Maria Santissima della Mercede che tanto ha amato lo accolgano in Paradiso.
“Le anime dei giusti, invece, sono nelle mani di Dio,
nessun tormento le toccherà.
Agli occhi degli stolti parve che morissero;
la loro fine fu ritenuta una sciagura, la loro partenza da noi una rovina,
ma essi sono nella pace”
(Sap. 3, 1-3)