Il Natale si avvicina e in questo anno difficile e destabilizzante è più che mai necessario riscoprirne il vero significato e la vera essenza.
Molti pensano che sarà un Natale triste, sottotono, da dimenticare.
Ma il cristiano non può assolutamente pensare questo. Chi ha fede vive con gioia anche i momenti complicati, perché sa che Dio opera la Sua salvezza in mezzo alle difficoltà e al dolore e può far germogliare fiori dalle rocce. È necessario imparare a fidarsi di Lui.
Sarà un Natale diverso, questo sì, ma non per questo da dimenticare. Col tempo ci si è abituati a tutte le comodità, a vivere superficialmente qualsiasi evento e si tende a dimenticare cosa significa cercare ciò che è invisibile agli occhi e rende realmente felici.
La novena in preparazione al Santo Natale ha questo compito: guidare ognuno alla ricerca di ciò che davvero porta gioia nel cuore, per rendersi conto che non si è soli! Nessuno vive per se stesso, ma si vive circondati da fratelli con cui si può davvero collaborare per costruire un mondo migliore pieno di pace e amore.
Come ogni anno dal 15 al 23 dicembre ci saranno due appuntamenti differenti. Il primo alle ore 18.00 con la novena tradizionale e il secondo alle ore 20.00 pensato per i bambini e i ragazzi della catechesi e le loro famiglie.
Si potrà partecipare in assoluta sicurezza nel rispetto delle norme anti-covid.
Andiamo incontro a Gesù che viene!