Il 2020 è arrivato alla conclusione. Molti forse diranno “finalmente!”, ma l’esperienza insegna che in ogni tempo ci sono momenti negativi e momenti positivi; l’umanità nella sua storia ha attraversato periodi oscuri e altri di gloria. Come non mancano certamente alti e bassi nella vita di ognuno.
Il cristiano si distingue per la sua capacità di vedere la presenza di Dio in tutto ciò che accade, il dono della Sua grazia e la sovrabbondanza della Sua misericordia. Non esistono situazioni di difficoltà in cui il Signore non cammini accanto all’uomo, anche quando non si riesce ad avvertirne la presenza e si fatica a comprendere le ragioni di certi accadimenti.
E allora la conclusione dell’anno è un’occasione propizia per ringraziare di tutto il bene, il buono e il bello che ci è stato concesso. Per la vita, la salute e gli affetti che spesso diamo per scontati ma che non lo sono affatto, perché non è “dovuto” niente a nessuno, tutto è un dono gratuito del Padre.
Giovedì 31 Dicembre alle ore 18.30 la comunità celebrerà la Messa di ringraziamento col canto del Te Deum; seguirà un momento di Adorazione Eucaristica per affidare tutti e ciascuno al Signore con la materna protezione della nostra Madre Celeste.