I ragazzi dell’ACR ” Che fame di pace”

Sabato dalle ore 15 alle 17.30 nei giardini nel quartiere di Sant’Agostino dietro  la chiesa del Santissimo Nome di Gesù si è svolto  l’importante appuntamento dell’Azione Cattolica Italiana ragazzi, Diocesi di Alghero – Bosa, dal titolo “ che fame di pace”.

In questa giornata i numerosi ragazzi intervenuti divisi in 5 gruppi supportati ed animati dalle loro catechiste si sono cimentati in attività sia di movimento, culturali che  culinarie  volte a farli riflettere sul problema della pace. I diversi gruppi di bambini si sono avvicendati nei vari giochi dove alla fine di ogni prova il gruppo vincente ha ricevuto un pezzo di un puzzle che è servito per formare la parola pace.

Alla fine della stupenda serata sia per il clima che per svago e divertimento ai bambini sono stati offerti dolcetti e bevande con alcune riflessioni impartite loro dagli animatori e dal parroco.