“Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo”

“Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo”(Mt. 2,2).
Parole che fanno riflettere se si pensa che troppo spesso non si riesce a vedere la Luce, oscurata da tante forme di egoismo e autopreservazione. I Magi invece osservano attentamente e lasciano le loro comode e lussuose dimore per cercare quel Bambino. Questi sapienti venuti da Oriente riconoscono il Re-Dio-Uomo che nella piccolezza e nell’umiltà di un bambino si manifesta a tutti gli uomini di ogni luogo e di ogni tempo.
Oggi è la festa di tutti coloro che hanno voglia di cercare l’essenziale, di cambiare la propria strada quando è necessario, e, come  i Magi, cercare la Luce vera che illumina ogni uomo.
Per rendere ancora più concreto per i bambini il messaggio Evangelico, durante la S. Messa delle ore 10.00, in Parrocchia sono arrivati i “Magi”, impersonati da tre parrocchiani, con i loro doni da offrire al Bambinello.

“I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio.
Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura:
in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità”.
(Papa Francesco)