“Appuntamenti parrocchiali per il mese di Maggio” – Anno 2018

La Parrocchia N.S. della Mercede rende noti a tutti i fedeli gli appuntamenti per il mese di maggio.

Si inizierà sabato 5 maggio alle ore 20.00 con un concerto a cura dell’Istituto Artistico Musicale “G. Verdi” di Alghero, in onore di San Pietro Nolasco (fondatore dell’Ordine mercedario). Nella serata si esibiranno Laura Meloni all’arpa, Vittorio Ranella al flauto e Filippo Fraghì al fagotto. L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative portate avanti dall’Istituto in occasione del suo 70° anniversario di nascita.

Si proseguirà domenica 6 maggio, festività di San Pietro Nolasco, alle ore 19.00 con la solenne celebrazione Eucaristica in cui i Padri Mercedari rinnoveranno i loro 4 voti di Povertà, Castità, Obbedienza e Redenzione, una conferma della loro volontà di seguire e servire Cristo per la vita.

Domenica 13 maggio si terrà il pellegrinaggio giubilare verso il Santuario di Valverde, in quest’anno speciale di celebrazione degli 800 anni della fondazione dell’Ordine N.S. della Mercede. Il ritrovo sarà alle ore 7.30 nella piazza antistante l’ingresso della Parrocchia diretti verso il Santuario, dove alle ore 10.00 si celebrerà la S. Messa animata dalla corale “N.S. della Mercede”.
Si informa che per l’occasione non si terrà la consueta Messa parrocchiale delle ore 10.00.

Domenica 20 maggio alle ore 19.00 si festeggerà l’edizione 2018 della Festa della Famiglia con una solenne celebrazione e benedizione di tutti: grandi e piccini. Un appuntamento importante di condivisione per rinnovare davanti al Signore le proprie promesse di amore e fedeltà, pur con tutte le difficoltà e preoccupazioni che la vita pone davanti. A conclusione della solenne Messa ci sarà un momento di convivialità per tutta la comunità.

Tra gli appuntamenti si ricordano anche: sabato 12 maggio alle ore 16.30 Prime Confessioni, mentre domenica 27 maggio alle ore 11.30 un gruppo di bambini della comunità si accosterà per la prima volta al Sacramento dell’Eucarestia.