Assemblea diocesana: gli Operatori pastorali ad Alghero per il Mandato episcopale

S’intitola “«Che sono questi discorsi che state facendo?» Nuovi linguaggi della fede per la vita” l’Assemblea Pastorale diocesana in programma ad Alghero, nella chiesa di San Giovanni Bosco, Domenica 22 Ottobre. Già dallo scorso anno il Vescovo Mauro Maria ha pensato ad un appuntamento per incontrare tutti gli Operatori pastorali – ovvero tutti coloro che a vario titolo collaborano nelle parrocchie, associazioni, movimenti nella Diocesi di Alghero-Bosa – presentando il cammino del nuovo anno pastorale e conferendo loro il Mandato.

Il pomeriggio seguirà il seguente programma:

ore 15.30 – Arrivi e accoglienza curata dalla parrocchia ospitante

ore 16.00 – Preghiera iniziale

a seguire:

• Presentazione dell’attenzione annuale e dell’icona biblica di riferimento a cura del Vescovo Mauro Maria;
  • La “fase sapienziale” nella terza annualità del Cammino sinodale a cura dei Referenti diocesani;
  • L’itinerario formativo diocesano e la pastorale integrata a cura dal Vicario Generale, Mons. Giuseppe Curcu, in collaborazione con i Direttori degli Uffici di Curia.

ore 18.00 – Preghiera conclusiva e Mandato

ore 18.30 – Partenze