Caritas diocesana: il sostegno alle famiglie nell’emergenza Covid-19

La Caritas diocesana di Alghero-Bosa informa che è attivo il nuovo sito internet dedicato in modo esclusivo all’emergenza Coronavirus.

Il sito covid.caritasalgherobosa.it propone sia le modalità attraverso le quali la Caritas può essere di aiuto alle famiglie che, in questo periodo, si trovano in difficoltà, sia le proposte per poter essere solidali alla causa attraverso l’impegno personale o una donazione.

Nella stessa pagina è prevista la possibilità della compilazione di un modulo https://covid.caritasalgherobosa.it/modulo-di-richiesta riservato esclusivamente alle richieste di contributo per tutte le persone che si trovano in difficoltà a causa della pandemia Covid-19.

Restano attivi i Servizi diretti della Caritas diocesana:

MENSA DELLA CARITÀ Via XX Settembre 228, Alghero

Tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.00

SERVIZIO DI ASCOLTO 079.988068

Dal Lun al Ven dalle 9.00 alle 12.00

COMUNICATO CARITAS REGIONALE

In merito a quanto sta circolando in queste ore, tramite WhatsApp e la rete dei social network, relativamente  al servizio del Comune di Cagliari sulla fornitura di pasti per persone in difficoltà (notizia disponibile nel sito dello stesso Comune: cfr. il link)  e ai contatti delle Caritas diocesane della Sardegna (impegnate anch’esse a garantire i servizi di prima necessità per i più bisognosi) si precisa che si tratta di due iniziative distinte e che non è corretto comunicarle insieme in un unico messaggio, lasciando intendere che la stessa identica operatività possa essere garantita in entrambi i casi.

Al fine di evitare fraintendimenti, si prega chiunque volesse diffondere informazioni e contatti pubblicati sui siti/pagine facebook della Caritas regionale e delle Caritas diocesane di indicare sempre la fonte e di non cumulare le informazioni dando adito ad ambiguità e confusione. Nello specifico, i contatti delle Caritas diocesane sono disponibili al seguente link https://www.caritassardegna.it/emergenza-coronavirus-le-caritas-sarde-riorganizzano-le-loro-attivita-per-i-piu-poveri/, oltre che nei canali delle singole Caritas diocesane.

Ognuno si senta responsabile nella buona e corretta informazione che, mai come in questi momenti, è essenziale a garantire il miglior servizio per chi ne ha effettivamente bisogno. Si può e si deve essere solidali anche con una corretta comunicazione.

La Delegazione regionale Caritas della Sardegna