Cerimonia di apertura del Giubileo Mercedario ad Alghero con benedizione della statua di San Pietro Nolasco

Lo scorso sabato 27 gennaio nella Parrocchia N.S. della Mercede, numerosi fedeli hanno preso parte alla solenne cerimonia di apertura del Giubileo Mercedario ad Alghero. Un evento unico e denso di significato che ha visto dapprima la benedizione della nuova statua dedicata a San Pietro Nolasco, realizzata dall’artista Mario Nieddu, e successivamente l’ingresso per la Porta Santa con la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino. 800 anni di memoria Mercedaria, 800 anni di storia di salvezza al servizio del prossimo, 800 anni di carità e spiritualità. La serata si è conclusa con un momento di convivialità e festa per tutti i fedeli.

"Non smettete di proclamare l’anno di grazia del Signore a tutti coloro ai quali siete stati inviati:
 ai perseguitati a causa della loro fede e a quanti sono stati privati della libertà,
 alle vittime della tratta e ai giovani delle vostre scuole,
 a quanti assistete nelle vostre opere di misericordia e ai fedeli delle parrocchie e delle missioni
 che vi sono state affidate dalla Chiesa…"
 (Dal messaggio di Papa Francesco ai Padri Mercedari)