“Costruire sentieri di fraternità” – Il “Volo libero” in concerto

“Costruire sentieri di fraternità” è questo il tema scelto dal parroco per il nuovo anno pastorale, in linea con il cammino intrapreso lo scorso anno e bruscamente interrotto a marzo dalla pandemia. La Fraternità è il segno particolare del cristiano che cerca di vivere le proprie relazioni con gli stessi sentimenti di Gesù; una caratteristica che deve distinguere chi appartiene a Cristo da tutti gli altri.
Vivere come fratelli, con gli stessi sentimenti di Gesù è un argomento reso ancora più attuale dalla nuova lettera Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco.
Su questa linea si svolgerà anche il concerto del gruppo Volo Libero che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 20.00.
Il Volo Libero è una delle realtà presenti in parrocchia e sebbene di recente formazione ha già riscosso notevole successo e apprezzamento; è nato dal desiderio di P. Pasquale per diffondere, attraverso la musica, un messaggio evangelico di pace e di amore.
Il piccolo complesso è formato da alcuni collaboratori pastorali: Erica la vocalist, Marco, Andrea, Gianni, Danilo e ovviamente P. Pasquale, tutti accomunati dalla passione per la musica e il canto, che hanno scelto di mettere a disposizione i loro talenti in un modo alternativo, giovane e fresco.
Il concerto si terrà nel piazzale interno del campanile e l’ingresso sarà libero, aperto a chiunque abbia voglia di condividere un momento gioioso, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.