Costruire sentieri di fraternità per rendere visibile il Vangelo – Primo incontro 29 ottobre 2019

Oggi 29 ottobre alle ore 19.00 nella Parrocchia N.S. della Mercede iniziano i “percorsi di fraternità”, incontri a cadenza mensile, improntati su diverse tematiche, per aiutare a riscoprire il volto di Dio, che non è lontano e distaccato, ma cammina accanto ad ognuno. Il primo incontro sarà tenuto da P. Pasquale che parlerà della liturgia come manifestazione ed esplicazione del mistero di Dio.
La liturgia non è un insieme di riti fini a se stessi, ma è l’opera di redenzione che si attua e si perpetua nella Chiesa, è carità in azione, è Dio stesso che agisce e si dona a tutti. Ricca di simboli e di gesti significativi la liturgia è un’azione propriamente umana, è la risposta che la Chiesa dà alla chiamata divina e per questo coinvolge l’uomo in tutte le sue dimensioni, compresa quella corporale.