Dal 11 al 15 Luglio la Scuola della Parola residenziale

Si terrà ad Alghero, nel Centro Pastorale diocesano “P.G. Frassati” a Montagnese, la prima edizione della Scuola della Parola residenziale da lunedì 11 a venerdì 15 luglio.

Il titolo scelto dalle due guide, Michele Antonio Corona ed Enrichetta Cesarale, è “La fine del mondo o il fine della storia? Studio delle apocalissi e dell’Apocalisse”, con l’intento di sviluppare il percorso del «credere» del cristiano, che non si identifica con uno «stato di tranquillità», ma fa piuttosto riferimento a un «torrente in piena», a un «fiume impetuoso», diremmo una fede «terapeutica» indirizzata anche a chi non crede, chiamato ad aprirsi
all’Altro e alla lettura della storia.

Si cercherà inoltre di rispondere ad alcune domande come: Qual è il senso degli avvenimenti che segnano il nostro tempo? Qual è la nostra responsabilità nei riguardi della storia che viviamo? Come dobbiamo porci davanti ad essi?

Le adesioni dovranno essere comunicate entro e non oltre Mercoledì 6 Luglio contattando la Segreteria di curia al numero 079.975209 (aperta dal lunedì al venerdì – escluso il giovedì – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il martedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00) o inviando un’e-mail a segreteriacuria.algherobosa@gmail.com.

Il costo totale della partecipazione, con servizio di pensione completa, è di € 215,00.