“Davanti a Te” – Presentazione neo cresimati alla Comunità, 6 novembre 2016

Domenica 6 novembre durante la Santa Messa delle ore 10.00, una rappresentanza dei ragazzi, che hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione lo scorso 23 ottobre in Cattedrale, è stata presentata ufficialmente alla comunità parrocchiale N.S. della Mercede.

Subito dopo l’omelia i neo-cresimati hanno pregato insieme, ringraziato il Signore per il dono ricevuto e rinnovato le promesse battesimali; infine hanno portato in offerta davanti all’altare oltre al pane e al vino, simboli eucaristici, la Bibbia che ha guidato i loro passi, e continuerà ad essere faro che illumina le loro strade, ed alcuni simboli del loro quotidiano (libri, giochi, spartiti musicali), manifestando così la volontà di includere Gesù nella propria vita a tempo pieno. Il parroco Padre Arcangelo ha poi donato a ciascuno di loro un crocifisso: un invito ad assumere l’impegno ad essere veri testimoni e modelli cristiani non solo nella propria realtà parrocchiale, ma nel mondo!

È stata un’iniziativa sentita e carica di significato, perché i giovani sono il futuro e con la loro freschezza danno respiro ed una rinnovata energia alla comunità.

“Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni. ”
(At 2, 17)

Un ringraziamento a Francesco, Margherita&Vincenzo per il prezioso contributo fotografico.