Domenica 28 marzo: inizio della Settimana Santa

La Domenica delle Palme segna l’inizio della Settimana Santa, che si conclude con la Pasqua. In questo giorno si ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, accolto festosamente dalla folla con i rami di palma in mano. Ogni anno viene celebrato questo momento con una piccola processione e con un ingresso solenne in Chiesa.

Tenendo conto che quest’anno non si possono fare processioni ed è necessario mantenere le distanze nel rispetto delle normative anti-covid, la Santa Messa del 28 marzo con la benedizione delle palme e degli ulivi verrà celebrata alle ore 10.30 all’aperto nel piazzale del campanile, ognuno al proprio posto in assoluta sicurezza. Le altre celebrazioni saranno in chiesa alle ore 8.30 e alle ore 19.00.

Ricordiamo inoltre che la notte tra il 27 e il 28 Marzo torna in vigore l’ora legale e ci sarà un cambiamento anche dell’orario della Santa Messa vespertina, che verrà posticipata di mezz’ora rispetto al consueto orario, per cui già da domenica 28 marzo sarà alle ore 19.00 (per tutti gli orari dettagliati è possibile consultare la locandina allegata).

Non temere, Figlia di Sion!
Ecco, il tuo re viene,
seduto su un puledro d’asina.
(Gv. 12, 15)