Domenica della Parola di Dio – Lectio cursiva e incontri per Giovani ad Alghero e Macomer

Anche quest’anno l’Apostolato biblico organizza due momenti particolarmente intensi di Lectio Cursiva dedicati ai giovani e agli adulti. Seguendo l’itinerario annuale della Scuola della Parola diocesana, saranno dedicati attenzione e ascolto in particolare ai Libri profetici.

Le due iniziative  si terranno a Macomer il 23 Gennaio, nella Parrocchia della Santa Famiglia e ad Alghero il 24 Gennaio nella Chiesa della Misericordia.

La Lectio cursiva si articolerà in due momenti: dalle 18.30 alle 20.30, dopo l’invocazione allo Spirito, saranno letti per intero alcuni libri biblici, e sarà un momento all’insegna dell’essenzialità, contraddistinto dalla sola lettura della Parola di Dio, e da alcuni momenti di silenzio. Si concluderà con un canto di ringraziamento.

Alle 21.00 invece inizierà il secondo momento, fino alle 22.30, appositamente pensato per i giovani. Sarà animato dai giovani delle comunità locali e dai partecipanti alla Scuola della Parola. In questa circostanza il Vescovo rivolgerà ai giovani una sua riflessione a partire dalla Parola ascoltata, in un clima di autentica e profonda condivisione.