“Epifania: Gesù si manifesta all’umanità”

Il 6 gennaio la Chiesa celebra l’Epifania del Signore, ossia la manifestazione al mondo del Bambino Divino “che è nato per noi”.
I Magi, sapienti che scrutavano il cielo alla ricerca della vera Luce, alla vista della Stella partono dall’Oriente, lasciando i loro paesi per cercare il Re che è nato, fermamente convinti che ci sia “altro” che reca la firma di Dio.
Portano al Bambino Gesù i loro doni carichi di significato: l’oro, dono degno di un re, l’incenso, riconoscendo in Gesù il Dio fatto uomo, e la mirra che, evidenziando la Sua umanità, svela la vera missione di Gesù ovvero donare la sua vita per la salvezza di tutti.
Lunedì 6 gennaio durante la celebrazione delle ore 10.30 nella Parrocchia N.S. della Mercede arriveranno i Magi, portando i loro doni al Santo Bambino.
Al termine della Messa i Re Sapienti distribuiranno ai bambini presenti dolci doni.

“Uno stuolo di cammelli ti invaderà, dromedari di Màdian e di Efa,
tutti verranno da Saba, portando oro e incenso e proclamando le glorie del Signore”.
(Is.60, 6)