Facciamo festa insieme! – Apertura anno pastorale 2019

Nella Parrocchia N. S. della Mercede inizia una settimana densa di appuntamenti.
Dal 23 settembre a venerdì 27 sono aperte le iscrizioni per tutti i bambini e i ragazzi della catechesi, tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Martedì 24 ricorre la solennità della Beata Vergine Maria della Mercede e alle ore 18.30 ci sarà una solenne celebrazione durante la quale altri dieci membri della comunità entreranno a far parte della Fraternità Laicale Mercedaria, consacrandosi alle Vergine, che continua a riversare le sue grazie e benedizioni sulla Parrocchia affidata alla sua Materna protezione.
Giovedì 26 settembre inizieranno 3 giorni di preparazione all’apertura dell’anno pastorale. Alle ore 20.00 la comunità si riunirà in preghiera davanti al Santissimo Sacramento per un’ora di Adorazione Eucaristica, riprendendo gli appuntamenti a cadenza mensile per “pregare con Gesù in mezzo”.
Venerdì 27, sempre alle ore 20.00, ci sarà il “Rosario sotto le stelle”, stavolta nella piazza antistante la Chiesa, a testimonianza di una Chiesa in uscita.
Sabato 28 la serata vedrà coinvolte le famiglie dei bambini e ragazzi della catechesi; sarà un momento conviviale per rafforzare i legami preesistenti e crearne di nuovi.
Domenica 29 settembre con la S. Messa delle ore 10.30 inizierà ufficialmente l’anno pastorale.

“La Chiesa è Cristo presente, vivente nella storia.
Amate la Chiesa, anche per i suoi difetti.
Ma soprattutto amatela perché davvero nasconde Cristo e dà Cristo”.

(San Luigi Grignon de Montfort)