“Festa estiva della Mercede, nell’anno del Giubileo Mercedario”

Tutto è pronto per i tradizionali festeggiamenti estivi in onore della Madonna della Mercede, in questo speciale anno in cui ricorrono gli 800 anni della fondazione dell’Ordine.
Si inizierà giovedì 2 agosto con una veglia di Adorazione Eucaristica, seguirà venerdì 3 agosto il Rosario sotto le stelle, nel piazzale esterno davanti al campanile. Entrambi gli appuntamenti saranno alle ore 21.00.
Sabato 4 agosto dopo la solenne Messa animata delle ore 19.00, che prevede la benedizione delle corone d’alloro, tutta la cittadinanza è invitata ad un momento di preghiera condivisa mediante la partecipazione alla Fiaccolata, che dalla Mercede accompagnerà l’antico simulacro della Madonna verso la Cattedrale, chiesa fulcro della città, dove sosterà sino all’indomani. A ciascun partecipante verranno consegnati una candela e un foulard in ricordo del Giubileo Mercedario, da utilizzarsi anche in occasione della processione a mare.
Domenica 5 agosto alle ore 18.30 tutta la comunità si ritroverà in Cattedrale, dove il vescovo Mons. M.M. Morfino presiederà la Santa Messa, seguirà la consueta processione a mare con il rientro della Madonnina nella chiesa della Mercede. A conclusione ci si ritroverà per un momento di ristoro e di convivialità… Buona festa a tutti!!!
Evviva Maria!!! Evviva i Mercedari!!!