Festeggiamenti per i 50 anni dell’Azione Cattolica Parrocchiale della Cattedrale

Sabato 14 e domenica 15, per l’Azione Cattolica Parrocchiale della Cattedrale, è  stato in fine settimana ricco di emozioni.

Sabato 14, alla presenza di un delegato diocesano, i soci dell’ Azione Cattolica, hanno rinnovato le responsabilità parrocchiali per il nuovo triennio associativo. I nuovi eletti: Alessandra Nori responsabile ACR,  Lia Mariani responsabile Adulti. Il consiglio neoeletto si è subito riunito e ha votato come presidente parrocchiale Marianna Nori.
La serata iniziata con un momento di spiritualità, l’ invocazione allo Spirito Santo e meditazione di scritti di alcuni Santi di Azione Cattolica, si è conclusa con un momento di convivialità.

Domenica 15 i protagonisti sono stati i bambini.  Don Angelo durante la celebrazione Eucaristica ha ricordato ai ragazzi l’ importanza della loro adesione all’ ACR e ha invitato tutti i presenti alla Santa Messa ad unirsi ad un brindisi per festeggiare i 50 dell’Azione Cattolica Ragazzi.
Festeggiare l’ACR è un occasione privilegiata per cogliere la bellezza del vivere la Fede in ogni fase di vita della persona e la tessera, ricevuta sia dai bambini che dagli adulti proprio domenica, è chiara adesione alla Chiesa e a Cristo.