Formazione Catechisti il 26 Novembre a Bosa

Nel cammino formativo di questo anno pastorale, l’ufficio catechistico diocesano propone un pomeriggio di formazione all’insegna dell’ascolto e della condivisione. Un laboratorio catechistico per apprendere l’arte di condividere il dono più prezioso che ha ciascun evangelizzatore: il Vangelo di Gesù.

Una delle domande più ricorrenti quando si dialoga con i catechisti è: cosa devo fare? Ai ragazzi non interessa niente? Come coinvolgerli perchè l’ora di catechesi sia piacevole e fruttuosa?

La proposta ha come tema: Come fare Catechesi oggi? (Metodologia e strumenti). Guiderà l’incontro don Giorgio Bezze della Diocesi di Padova, ex direttore dell’ufficio catechistico diocesano, attualmente direttore ufficio educazione scuola, università e cultura.

L’incontro si terrà, Sabato 26 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso l’ex Seminario a Bosa.

Per motivi organizzativi le adesioni parrocchiali dovranno pervenire entro il 21 Novembre all’Ufficio Catechistico tramite il parroco/amministratore parrocchiale. Per le foranie di Alghero e di Macomer si cercherà di mettere a disposizione un pullman in base alle prenotazioni delle parrocchie.