“Giubileo dei ragazzi della Diocesi di Alghero-Bosa”

Lo scorso giovedì 2 Giugno, in una calda giornata, si è svolto ad Alghero il Giubileo dei Ragazzi.
Anche la Parrocchia N.S. della Mercede ha preso parte all’iniziativa con la presenza dei propri cresimandi. Un’esperienza unica di condivisione e festa che ha coinvolto i ragazzi di tutta la Diocesi attorno al tema “Misericordiosi come il Padre”.

Momento forte e commovente della giornata è stata la presenza del giovane rapper Shoek Thomas, testimone della Misericordia, che con le sue canzoni e il racconto della sua vita, vivo segno dell’incontro con Gesù, ha toccato nel cuore i presenti con un linguaggio “fresco” e giovanile.

Dopo il pranzo al sacco e il momento di convivialità, tutti i ragazzi in corteo hanno percorso il tragitto che dalla Parrocchia di San Giovanni Bosco conduce verso la Porta Santa della Cattedrale di Alghero, per vivere insieme l’esperienza del Pellegrinaggio giubilare. Ad accogliere tutti, grandi e piccoli, il Vescovo Padre Mauro, che al termine della Santa celebrazione ha consegnato a ciascuno una croce e il mandato ad essere “Ragazzi – Missionari della Misericordia” alla luce della parola-chiave “ASCOLTO”, verso il prossimo che è e deve essere nostro vicino!…

A tutti i ragazzi, l’augurio di fare tesoro di questa giornata nel cammino della loro vita!

Collage_Giubileo dei ragazzi diocesano