Gli Operatori pastorali convocati ad Alghero per l’Assemblea diocesana

Dopo gli ultimi due anni segnati dalle restrizioni pandemiche la Diocesi propone un momento assembleare inserito nel cammino sinodale della Chiesa universale. Domenica 20 Novembre, a partire dalle 15.30, la parrocchia di San Giovanni Bosco in Alghero ospiterà l’Assemblea pastorale diocesanaIn ascolto sinodale degli Operatori pastorali“.

Ospite del pomeriggio Mons. Valentino Bulgarelli, Segretario del Gruppo di Coordinamento nazionale del Cammino sinodale della CEI

Al termine dell’incontro – durante il quale non è prevista la Celebrazione Eucaristica – il Vescovo Padre Mauro Maria Morfino conferirà il Mandato a tutti gli Operatori pastorali.

Programma dell’Assemblea Pastorale diocesana:

ore 15.00                 Accoglienza

ore 15.30                 Preghiera iniziale

ore 15.45                 Introduzione del Vescovo P. Mauro Maria Morfino

ore 16.00                 Riflessione di Mons. Valentino Bulgarelli

ore 16.45                 Pausa e trasferimento per i laboratori

ore 17.00                 Laboratori sui Cantieri sinodali

ore 18.00                 Conclusione laboratori e restituzione in plenaria

ore 18.30                 Vespro e consegna del Mandato del Vescovo

ore 19.00/19.15    Conclusione e saluti

Sono invitati a partecipare: Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose, Ministri Istituiti, Moderatori e Verbalisti parrocchiali per il Cammino Sinodale, Catechisti, Ministri straordinari della Comunione e Lettori, Insegnanti di Religione Cattolica, Volontari Caritas, Educatori e Animatori, Responsabili Aggregazioni e Movimenti laicali, Animatori della Comunicazione, Volontari Unitalsi e Oftal, Delegate e delegati delle Missioni.