“Guardare con gli occhi del cuore” – Settimana Santa 2022

La Settimana Santa, che inizia con la domenica delle Palme e si conclude con la Santa Pasqua, è il fulcro di tutta la vita cristiana: tutto ruota intorno alla passione, morte e resurrezione di Gesù. La salvezza trova compimento in questo sublime sacrificio di Amore. 
Come da tradizione ci sono diversi appuntamenti che scandiscono tutta la settimana: il 10 Aprile, domenica delle Palme, il ritrovo sarà presso i giardini Tarragona alle ore 10.00 per la benedizione di palme e ulivi, poi ci si recherà in processione in parrocchia per la celebrazione all’aperto, nel piazzale del campanile.
Dal lunedì santo al mercoledì santo i sacerdoti saranno disponibili dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 per il sacramento della Riconciliazione.
Giovedì santo, 14 aprile, alle ore 19.00 ci sarà la Santa Messa in Cœna Domini e alle ore 22.00 l’Adorazione comunitaria davanti all’altare della Reposizione.
Venerdì santo, 15 aprile, alle ore 19.00 ci sarà la liturgia dell’adorazione della Santa Croce.
Sabato santo 16 aprile alle ore 21.30 inizierà la Solenne Veglia Pasquale, con la benedizione del fuoco e dell’acqua e la liturgia della Parola che ripercorre la storia della Salvezza, a partire dalla Genesi fino alla resurrezione di Gesù.
Domenica 17 Aprile, Santa Pasqua di Resurrezione, la Messa comunitaria delle 10.30 sarà all’esterno nel piazzale del campanile. Le altre celebrazioni del giorno di Pasqua saranno alle 8.30 al mattino e alle 19.00 la messa serale.