“I bambini di Villassunta ricevono per la prima volta Gesù”

Ricevere Gesù per la prima volta è sempre emozionante e rimane fra i ricordi più belli che restano impressi nella memoria. Stamattina la Parrocchia Nostra Signora della Mercede ha fraternamente​ ospitato un gruppetto di bambini di Villassunta, una delle borgate dell’agro di Alghero, che hanno ricevuto il Sacramento dell’Eucaristia, durante la Santa Messa delle ore 10. Durante l’omelia il parroco ha sottolineato l’essenza vera di ogni cristiano, che è l’Amore. Gesù ci ha insegnato l’amore più grande e il più autentico, offrendo la sua vita per tutti.
Tutta la comunità si è stretta intorno alle famiglie dei bambini di Villassunta e ha condiviso calorosamente la loro gioia. Questa piccola comunità è sprovvista temporaneamente di una Chiesa a causa di lavori in corso e, da qualche mese, le famiglie dei bambini che oggi hanno ricevuto la Prima Comunione hanno accolto l’invito di P. Pasquale a partecipare alle celebrazioni della Parrocchia N.S. della Mercede.
A tutti​ loro giungano gli auguri più cari di una vita piena dell’amore vero di Gesù!

Mangiando il Corpo ed il Sangue prezioso di Cristo,
Lui è in noi, e noi siamo resi Uno in Lui.
(San Cirillo di Alessandria)