Il 13 Settembre fra Pierangelo Cadoni sarà presbitero (diretta streaming)

Un’altro giovane appartenente alla nostra Diocesi, Domenica 13 Settembre alle ore 18.00 nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero, pronuncerà il suo “Eccomi” davanti a Dio e davanti al Popolo di Dio e sarà ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo Mauro Maria Morfino.

Si tratta di Fra Pierangelo Cadoni (a destra nella foto), appartente  alla parrocchia di san Giovanni Battista in Mara.
Nato a Sassari il 17 settembre 1991, dopo la maturità, attirato dall’ideale francescano, nel 2010 entra nel convento dei Frati Minori Cappuccini di Mores e li inizia l’anno di postulandato. Nel settembre 2011 veste il saio francescano a Camerino e l’anno dopo emette la professione semplice l’8 settembre 2012.
Per due anni a Spoleto per il percorso di post-noviziato, frequenta corsi propedeutici presso la facoltà teologica ad Assisi.
Dal settembre 2014 al 2019 frequenta a Cagliari la facoltà teologica della Sardegna per lo studio filosofico – teologico, e ha svolto il suo servizio nel santuario di Sant Ignazio da Laconi soprattutto nell animazione liturgica.

Il 2 Aprile 2016 emette la professione solenne a Mara nel Santuario Bonuighinu. Dopo il diaconato ricevuto a Cagliari l 8 settembre 2019, è stato trasferito nella fraternità di Assisi per seguire la licenza in francescanesimo. Durante l’anno del diaconato ha prestato il suo servizio presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore ad Assisi, affidata alla cura pastorale dei frati Cappuccini.

Sarà possibile seguire l’intera Celebrazione in diretta streaming all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=cLUyMuHlCEc&feature=youtu.be