il 15 e 16 Giugno il Convegno Ecclesiale diocesano ad Alghero

Si terrà nella Parrocchia di San Giovanni Bosco in Alghero,  nelle giornate di Venerdì 15 e Sabato 16 Giugno, il Convegno Ecclesiale diocesano che quest’anno avrà come slogan «Farsi discepoli in comunità missionarie»… come Io ho fatto a voi (Gv 13, 15).

Relatori del Convegno saranno Mons. Valentino Bulgarelli, Preside della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, e Don Jourdan Pinheiro, Responsabile nazionale per il Catecumenato – Settore dell’Ufficio Catechistico Nazionale.

Questo il programma:DIOCESI - Locandina Convegno Ecclesiale 2018

Venerdì 15 giugno

Ore 15,00 – Arrivi e Consegna materiale

Ore 16,00 – Preghiera iniziale – introduzione a cura del Vescovo Morfino

Ore 16,30 – Relazione di Mons. Valentino Bulgarelli  «La formazione degli adulti e delle comunità»

Ore 17,15 – Pausa

Ore 17,45 – Condivisione in piccoli gruppi a partire dalla griglia personale

Ore 18,45 – Dialogo in assemblea

Ore 19,30 – Momento di preghiera

Sabato 16 giugno

Ore 09,00 – Preghiera iniziale (Ora Media)

Ore 09,15 – Sintesi con parole-chiavi del dialogo in assemblea del pomeriggio di venerdì – mons. Valentino Bulgarelli

Ore 09,45 – Relazione di don Jourdan Pinheiro «A servizio della vita concreta delle persone: discernimento e scelte operative»

Ore 10,30 – Lavoro in gruppo a partire da due attenzioni: lasciando il “si è fatto sempre così” e con uno sguardo profetico, tra memoria e speranza …

• Individuazione delle nuove sfide a partire dal territorio
  • Indicazione di passi concreti da fare e richieste alla diocesi

Ore 13,00 – Pausa pranzo

Ore 15,30 – Restituzione dei gruppi

Ore 16,30 – Sintesi del Convegno a cura di don Jourdan Pinheiro

Ore 17,00 – Conclusioni del Vescovo Mauro M. Morfino

Ore 18,00 – Celebrazione Eucaristica

A breve ogni parrocchia riceverà il materiale (locandina e brochure) per l’iscrizione, ceh dovrà essere consegnata alla Segreteria del Convegno al momento del ritiro del materiale.

Per quanto concerne pernottamento e pasti sarà necessario contattare la Segreteria entro e non oltre Domenica 10 Giugno 2018

Segreteria Convegno Ecclesiale Diocesano

Tel. 079.975209 (lun, mar, mer e ven dalle 10.00 alle 12.00; lun e mar dalle 14.00 alle 17.00)

E-mail segreteria.curia@diocesialghero-bosa.it