Il 2 Febbraio ad Alghero la Giornata per la vita consacrata

Il 2 febbraio 2024 la nostra Diocesi si unirà a tutta la Chiesa Cattolica per celebrare la 28ª Giornata della Vita Consacrata.

«Il tema “Cuori ardenti, piedi in cammino” volge lo sguardo all’icona biblica dei discepoli di Emmaus – spiega P. Pasquale Agostino, Vicario episcopale per la Vita consacrata – Ci accompagni non solo nel vivere la celebrazione del due febbraio, ma possa stimolare in ciascuno una riflessione sempre più viva sul giorno in cui anche noi come i discepoli un tempo, abbiamo incontrato Gesù. Un incontro che ci ha riempito il cuore e la vita intera di gioia, e ci ha infiammati dal desiderio di dirlo a tutti.Possa sempre ciascuno di noi portare nel cuore il Suo fuoco e nello sguardo la Sua luce, senza stancarsi di camminare e testimoniare la vita che non muore mai, anche nelle situazioni più difficili e nei momenti più bui della nostra storia».

L’appuntamento del 2 febbraio prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 16.45 nella chiesa di Sant’Agostino (Suore della Mercede) ad Alghero; alle ore 17.00 il Vescovo Mauro Maria Morfino amministrerà il rito della benedizione delle candele e seguirà la processione verso la chiesa del Santissimo Nome di Gesù dove sarà celebrata l’Eucarestia.