In Diocesi apre l’Antenna Eurodesk

Sabato 10 Novembre, con un Convegno organizzato nel salone Don Gallo in via Sant’Erasmo ad Alghero, sarà attivato nella nostra Diocesi un “PUNTO ANTENNA EURODESK”. Si tratta di uno sportello informativo per i Giovani, allestito nei locali della Curia in via P. Umberto n. 7 ad Alghero, attraverso cui sarà possibile conoscere in tempo reale tutte le opportunità di studio, lavoro e mobilità nei diversi Paesi della Unione Europea.
Una iniziativa voluta dal nostro Vescovo, Padre Mauro Maria Morfino, che sin dal primo momento del suo mandato pastorale ha scelto di non dover perdere ogni minima opportunità utile ad accompagnare i giovani verso un futuro più certo e di speranza.
La attivazione dello Sportello, coordinato dall’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, va quasi a coincidere con la conclusione del Sinodo dei Vescovi su “I Giovani, la Fede e il Discernimento vocazionale”. L’esercizio del Discernimento è oggi fondamentale perché aiuta le persone a comprendere l’importanza della libertà e della responsabilità nelle scelte della vita. soprattutto quando si tratta di saper riconoscere le essenzialità dalle banalità. Con questo spirito la nostra Diocesi si mette a disposizione dei Giovani del territorio nel pieno convincimento che la Rete EURODESK, così come altri strumenti, sarà una opportunità preziosa per far crescere le nuove generazioni in umanità, cultura, benessere sociale e spirituale.