Insieme con Maria della Mercede – l’Associazione Marinai di Alghero “A.Santoru” rinnova la propria consacrazione

Il 24 Aprile, nel giorno della solennità della Beata Vergine di Bonaria, patrona della Sardegna, durante la S. Messa vespertina delle ore 19, l’Associazione Marinai d’Italia Gruppo di Alghero “Andrea Santoru” ha rinnovato la propria consacrazione a Maria Santissima della Mercede. L’Associazione lo scorso anno si era solennemente consacrata alla Madre Celeste e in tutto questo periodo si è sempre prodigata per dare il proprio contributo in Parrocchia.

La celebrazione si è svolta in modo semplice ma toccante e ha visto l’ingresso di tre nuovi componenti che per la prima volta, con commozione, hanno recitato le promesse di “appartenenza” alla Vergine Maria della Mercede. Il Parroco Padre Arcangelo ha poi consegnato ai tre, come lo scorso anno, la spilla recante lo stemma dell’Ordine mercedario e a tutti i consacrati una pergamena in ricordo di questo loro impegno.

Al termine della celebrazione, l’Associazione ha offerto a tutti i partecipanti un momento di convivialità, per condividere questa importante testimonianza di Fede.