La festa estiva della Mercede abbraccia la causa “Emergenza Incendi Montiferru”

La comunità della Mercede intende fare un gesto concreto di solidarietà e misericordia verso le popolazioni che hanno perso tutto nei roghi che in questi giorni hanno devastato vastissimi territori della nostra splendida isola. Vogliamo farci vicini a questi fratelli e queste sorelle in modo reale e la festa della Patrona della Parrocchia prevista per domenica 1 Agosto ce ne offre l’occasione.

Maria Madre della Mercede, Madre della Misericordia, sollecita i propri figli ad attuare quel carisma che li caratterizza: muoversi per aiutare chi in questo momento ha perso tutto e si trova in seria difficoltà.

Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto, per tutto il periodo di preparazione alla festa e durante la stessa solennità, tutto ciò che verrà raccolto dalle questue, dalle offerte e dalla generosità delle persone verrà interamente devoluto al Fondo Diocesano di solidarietà “Emergenza Incendi Montiferru”, costituito appositamente per aiutare le persone di questa porzione di terra magnifica, che ora è stata messa in ginocchio e ha bisogno di noi, di tutti noi.

Quello che ognuno potrà donare preso singolarmente può sembrare poco, ma unendo le forze si possono fare grandi cose.