La Parrocchia della Mercede ospita la Madonna di Loreto

È arrivata qualche giorno fa in Sardegna la statua della Madonna di Loreto, secondo il calendario delle iniziative del Giubileo Lauretano, concesso da Papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti. Il simulacro ha sostato in alcune località della nostra isola e da giovedì 4 a domenica 7 febbraio sarà nella nostra città.

La Parrocchia N.S. della Mercede ospiterà la sacra effige nel pomeriggio di venerdì  5 febbraio e per tutti è una grandissima gioia accoglierla e poter pregare ai suoi piedi.

L’arrivo in chiesa è previsto per le ore 15.00. Il simulacro resterà in chiesa per la preghiera personale fino alle ore 17.00, poi verrà spostato all’esterno, nel cortile a ridosso del campanile dove inizierà il Rosario meditato e a seguire la Santa Messa presieduta dal Parroco P. Pasquale

La presenza della statua della Santa Vergine è una benedizione per la città di Alghero, in questo momento storico di grande difficoltà per tutti, rappresenta sicuramente un invito alla gioia e alla speranza.