“L’amore si costruisce sulle piccole cose”

La famiglia è il luogo della vita, della crescita e della formazione; è protezione, comprensione e conforto nelle traversie della vita. È il luogo di partenza, ma anche il porto sicuro in cui tornare quando la vita picchia duro e c’è bisogno di recuperare le forze. La famiglia è sempre un NOI, è il posto in cui non si è mai soli, in cui si ha la certezza di una spalla su cui contare. Spesso si litiga, ma poi si fa pace; talvolta non ci si capisce, ma ci si accetta comunque. Passo dopo passo insieme nel quotidiano. Non esistono le famiglie perfette, ma ci sono le famiglie felici, perché la famiglia è AMORE in azione!
E sull’esempio della giovane Famiglia di Nazaret anche noi vogliamo essere famiglia accogliente! Presenti l’uno per l’altro. Domenica 31 dicembre alle ore 10.30 si terrà nella Parrocchia N.S. della Mercede la Festa della Famiglia.

Sempre domenica 31 dicembre alle ore 18.30 ci sarà la Santa Messa della vigilia della festa di Maria Madre di Dio, con l’Adorazione Eucaristica e il canto del Te Deum, per ringraziare il Signore, Padre di ogni dono perfetto.

Si ricorda che gli orari delle Sante Messe del 31 dicembre e del 1 gennaio sono quelli consueti della domenica e dei giorni festivi: mattino ore 8.30 e 10.30 e la sera alle 18.30.

“Un segno mirabile, l’amore si costruisce sulle piccole cose”