“Mandati ad annunciare la Buona Novella” – 16 Ottobre 2016

Nella giornata di ieri, 16 ottobre, con una solenne celebrazione è iniziato ufficialmente nella Parrocchia N.S. della Mercede il nuovo anno pastorale. Durante la Messa comunitaria delle ore 10:00, il Parroco ha conferito il “mandato” a catechisti ed educatori e sono stati accolti i nuovi bambini, che quest’anno inizieranno il percorso di preparazione ai Sacramenti.

È stato un momento bello e significativo per la nostra comunità: i nuovi bambini hanno trovato ad accoglierli le catechiste, che hanno consegnato loro un fiore colorato, sul quale era scritto il nome di ognuno; subito dopo l’omelia i catechisti si sono radunati intorno all’altare portando un cero acceso, simbolo della Luce di Cristo, e una Bibbia. Ogni catechista ha fatto la propria professione di fede impegnandosi personalmente a divulgare il Vangelo e a prendersi cura di ogni ragazzo affidatogli, per accompagnarlo in questo percorso di formazione alla vita cristiana.

Alla conclusione dell’Eucaristia, i bambini si sono ritrovati in oratorio a giocare.

«…rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli» (Lc 10, 20)

Un ringraziamento particolare a Francesco, per il servizio prestato nel contributo fotografico.