“Maria modello di Santità” – Sabato 29 ottobre ore 20.00

Anche in questo mese di Ottobre, da sempre dedicato al Santo Rosario, la comunità parrocchiale mercedaria si riunisce in preghiera per il consueto “Rosario meditato”, nella giornata di sabato 29 ottobre alle ore 20.00.

In tutte le sue apparizioni la Vergine chiede che venga recitato il Santo Rosario, come strumento potentissimo contro il male, e rivolge a tutti il suo invito ad amare  il Santo Rosario come lo hanno amato i santi, nostri maestri ed esempi.

Guardando a Maria, come modello di santità, vogliamo pregare e affidare alla sua celeste protezione anche tutti i missionari; ottobre è anche il mese che la Chiesa Cattolica dedica alle missioni e ricorda tutti coloro che hanno perso la vita per diffondere coraggiosamente il Vangelo,  ma soprattutto tutti coloro che continuano ad operare quotidianamente in tutte le situazioni di miseria nelle periferie del mondo, come spesso ci ricorda anche Papa Francesco, attuando con le proprie scelte l’invito di Gesù:

“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura”.