“Non di solo pane vivrà l’uomo…” – Domenica della Parola di Dio

Oggi 10 Marzo, prima domenica di Quaresima e Domenica della Parola di Dio, nella Parrocchia N.S. della Mercede sono stati presentati alla comunità i bambini che a maggio riceveranno il Sacramento dell’Eucaristia.
In una celebrazione semplice, ma ricca di significato, si è posta in risalto l’importanza della Parola di Dio nella vita del cristiano, come risposta alle tentazioni della vita e come luogo privilegiato per l’incontro vero. Nella processione d’ingresso una famiglia ha introdotto la Parola che è stata “intronizzata” in un modo originale e simbolico: prendendo spunto dal Vangelo e dall’antifona si è rappresentata la Parola come “cibo” per l’anima, deponendola al posto del piatto su un tavolino precedentemente apparecchiato. Voleva essere un messaggio-augurio per questi bambini e per le loro famiglie perchè sappiano sempre mettere al centro della loro vita gli insegnamenti cristiani.
Al termine, sono stati consegnati i pieghevoli distribuiti dalla Diocesi per ricordare che ogni essere umano è strumento della Parola di Dio e co-protagonista della salvezza.

“Non di solo pane vivrà l’uomo
ma di ogni Parola che esce dalla bocca di Dio”