Novena per il Santo Natale – ore 17.30 e ore 20.00

A partire da mercoledì 16 dicembre, inizia la novena in preparazione al Santo Natale.
La Parrocchia N.S. della Mercede offrirà ai fedeli due diverse occasioni di incontro.
La prima novena “E se Gesù bussasse alla tua porta?” sarà alle ore 17.30, destinata a tutti i bambini, i ragazzi ma anche a tutti gli adulti alla ricerca della semplicità, ripercorre il significato delle “Opere di Misericordia”, mediante racconti e in compagnia dei personaggi del presepe, per cercare di comprendere meglio come si può essere capaci di compiere tali opere oggi, nell’ambiente in cui viviamo: a casa, a scuola, a lavoro. Un percorso per riconoscere Gesù nel volto del fratello affamato, assetato, forestiero…ed essere pronti ad accoglierlo quando bussa alla nostra porta.
Seguirà la Messa vespertina alle ore 18.00.
La seconda novena interamente in latino sarà, invece, alle ore 20.00, maggiormente indicata per gli adulti prevede l’accompagnamento della corale parrocchiale e la lettura di passi del Vangelo sul tema della Misericordia.
Un momento di preghiera per celebrare al meglio la festa della nascita di Gesù e vivere insieme il mistero del Santo Natale.