Pellegrinaggio adolescenti a Roma: la proposta della Diocesi

Papa Francesco incontrerà gli adolescenti il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile 2022 presso Piazza San Pietro. Questa iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni. Il pellegrinaggio degli adolescenti italiani vuole essere un’esperienza di comunione fraterna: con i compagni di viaggio, attraverso la condivisioni di piccoli e grandi bisogni quotidiani; con i coetanei che si incontreranno, per la sorpresa di una prossimità che rende presente tutta l’Italia; con la Chiesa, che è “solo” comunione, una comunione tra Terra e Cielo, tra donne e uomini testimoni della fede nel Signore risorto di tutti i tempi. In un tempo come quello che stiamo attraversando, un appuntamento del genere ha il carattere della follia unito a un po’ di coraggio sapiente e alla passione che ci guida da sempre: vogliamo bene ai nostri ragazzi! E il coraggio è quello di provare a rimetterci in cammino, a tornare in strada con gli adolescenti, superando la paura di trovarli dove sono e non dove pensiamo siano rimasti.

POSTI ESAURITI!
Dalle ore 14.30 di Martedì 22 Marzo le prenotazioni
sono da ritenersi CHIUSE per raggiunti limiti di disponibilità dei posti.

La Diocesi di Alghero-Bosa propone un programma articolato su due giorni – scaricabile qui sotto – il 18 e il 19 Aprile, al costo di €160,00 a partecipante. Si precisa che la quota scontata è riservata esclusivamente agli adolescenti e agli accompagnatori (educatori-animatori).

Le adesioni al pellegrinaggio devono essere trasmesse alla segreteria organizzativa entro e non oltre Venerdì 1 Aprile:

• per i minori (che devono aver compiuto 12 anni), i genitori dovranno compilare il modulo digitalmente al seguente link
  • per gli educatori-animatori dovrà essere scaricato il modulo accompagnatore, compilato e trasmesso all’indirizzo pellegrinaggioroma.algherobosa@gmail.com

N.B. Le iscrizioni resteranno aperte sino ad esaurimento posti disponibili sull’aereo.

La quota di partecipazione complessiva dovrà essere versata, entro Giovedì 7 Aprile,  esclusivamente tramite bonifico al conto corrente bancario

intestato a: DIOCESI DI ALGHERO-BOSA (Amministrazione)

IBAN: IT 94 G 06175 84893 000000576380

causale: Pellegrinaggio Adolescenti (Roma 18/19 Aprile)

Attenzione >>> I minori partecipanti dovranno consegnare copia dei documenti d’identità di entrambi i genitori, insieme al proprio documento di riconoscimento, all’accompagnatore che dovrà portare con sè e custodirli per tutta la durata del pellegrinaggio.