Per… donarsi in famiglia – Domenica 15 maggio ore 19.00

«Scegliere il matrimonio esprime la decisione reale ed effettiva di trasformare due strade in un’unica strada, accada quel che accada e nonostante qualsiasi sfida.»

«Non esistono le famiglie perfette che ci propone la pubblicità ingannevole e consumistica. In esse non passano gli anni, non esistono le malattie, il dolore, la morte… La pubblicità mostra un’illusione che non ha nulla a che vedere con la realtà che devono affrontare i padri e le madri di famiglia».

«La presenza del Signore abita nella famiglia reale e concreta, con tutte le sue sofferenze, lotte, gioie e i suoi propositi quotidiani. Quando si vive in famiglia, lì è difficile fingere e mentire, non possiamo mostrare una maschera. Se l’amore anima questa autenticità, il Signore vi regna con la sua gioia e la sua pace».

Sono questi alcuni pensieri ribaditi da Papa Francesco nell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” che esprimono in modo concreto il concetto di amore e di famiglia e la bellezza del sacramento del matrimonio… Perché l’amore è gioia e la famiglia è il nido dell’amore dove si trova “il coraggio di far parte del sogno di Dio”.
Manifesto festa famiglia

«LA GIOIA DELL’AMORE che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa» ed è per tale motivo che la Parrocchia N.S. della Mercede ogni anno nel mese di  maggio organizza un appuntamento per festeggiare la famiglia.

Anche quest’anno, domenica 15 Maggio alle ore 19,00 ci si ritroverà in chiesa per una solenne celebrazione che vede le famiglie intere protagoniste nell’animazione; non le “famiglie perfette” degli spot televisivi, ma quelle “reali” con le loro gioie, i loro dolori e le difficoltà della vita di ogni giorno, che riceveranno una speciale benedizione e un ricordo della giornata.

Al termine della celebrazione ci si troverà nel teatro parrocchiale “Mons. Ciuchini” per un momento di convivialità.
Tutte le famiglie sono invitate a partecipare!