Pronti? Via! Ricomincia il catechismo!

Domenica 29 settembre durante la celebrazione delle ore 10.30 inizierà ufficialmente l’anno catechistico.
Non è una data casuale… Il parroco ha scelto il giorno dedicato a San Michele Arcangelo per affidare l’intera comunità al Santo Patrono della città di Alghero, venerato per la sua potente protezione dal maligno.
Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere in parrocchia da lunedì 23 a venerdì 27 settembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00; l’unica eccezione sarà il 24 settembre, festività liturgica della Beata Vergine Maria della Mercede, in cui alle ore 18.00 si sospenderanno le iscrizioni per consentire a tutti i fedeli di partecipare alla Santa Messa in onore della Madonna ; si riprenderà subito dopo la celebrazione fino alle ore 20.00. Dovranno effettuare l’iscrizione non solo i bambini che si accostano per la prima volta al percorso di formazione cristiana, ma anche tutti i bambini e i ragazzi che hanno frequentato durante gli anni precedenti.
La catechesi non è un noioso dovere, ma la gioia dell’incontro con l’altro: bambini, ragazzi, giovani e famiglie; ma soprattutto la gioia che scaturisce dall’incontro con Gesù, per imparare a seguirlo e ad essere testimoni autentici del suo Vangelo.
Buon anno pastorale a tutti!

La prima cosa per un discepolo è stare con il Maestro,
ascoltarlo, imparare da Lui.
(Papa Francesco)