Santo Natale 2023 – Un segno mirabile

Proseguono gli appuntamenti per il Santo Natale nella Parrocchia N.S. della Mercede (come da locandina).

Domenica 24 dicembre, giorno di vigilia, alle ore 21.30 si celebrerà la Messa della Notte di Natale.

Lunedì 25 dicembre si celebreranno le Sante Messe del giorno di Natale alle ore 8.30 – 10.30 e 18.30 (come da orario festivo).

Manca poco anche alla scadenza dell’iniziativa “Un selfie con Gesù”, rivolta a tutti i bambini e ragazzi della parrocchia. Per partecipare è semplice! Basta scattare un selfie con il presepe realizzato nella propria casa e inviarlo alla catechista di riferimento entro il 24 dicembre. Il giorno di Natale tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina Facebook parrocchiale e il 6 Gennaio ci sarà la premiazione del presepe più bello e rappresentativo.

A tutti l’augurio di un sereno e Santo Natale!!!

Ecco che cosa chiedere a Gesù per Natale: la grazia della piccolezza. “Signore, insegnaci ad amare la piccolezza. Aiutaci a capire che è la via per la vera grandezza”. Ma che cosa vuol dire, concretamente, accogliere la piccolezza? Per prima cosa vuol dire credere che Dio vuole venire nelle piccole cose della nostra vita, vuole abitare le realtà quotidiane, i semplici gesti che compiamo a casa, in famiglia, a scuola, al lavoro. È nel nostro vissuto ordinario che vuole realizzare cose straordinarie.
(Papa Francesco)