Scuola della Parola residenziale. Iscrizioni entro il 5 luglio

Sarà il percorso dalla lotta tra la donna ed il drago, del libro dell’Apocalisse , all’eterno problema del male il  tema che i due biblisti, prof.ssa Enrichetta Cesarale e prof. Michele Antonio Corona, affronteranno nei cinque giorni – dal 10 al 14 luglio – dedicati alla Scuola della Parola residenziale. Sede dell’iniziativa sarà il Centro Pastorale diocesano “P.G. Frassati” in loc. Montagnese (Alghero).

I due relatori si alterneranno nel corso della settimana estiva per parlare dell’insidia del serpente e le conseguenti strutture di peccato politiche, sociali ed economiche, contrapposte al divenire del Regno di Dio e dei suoi valori.

Le giornate saranno articolate tra momenti di riflessione e formazione in plenaria, attività laboratoriali e confronto tra i partecipanti.

La SdP residenziale inizierà alle ore 10.00 di Lunedì 10 Luglio e si concluderà con il pranzo (per chi ne usufruirà) di Venerdì 14 Luglio.

Per iscriversi alla Scuola della Parola residenziale è necessario contattare la Segreteria di Curia dal lunedì al venerdì (escluso il giovedì) dalle 10 alle 12, telefonando al n. 079.975209, o inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria.curia@diocesialghero-bosa.it. La scadenza è prevista per Mercoledì 5 Luglio ed il costo totale per la partecipazione (pensione completa) è di € 200,00 da consegnare alla Segreteria al momento dell’accoglienza prevista dalle ore 9.00 alle ore 10.00 di Lunedì 10 Luglio nel Centro Pastorale diocesano.

L’iscrizione alla SdP residenzionale è gratuita. La prenotazione dei pasti, per chi non usufruisce della pensione completa, dovrà avvenire sempre entro il 5 luglio ed il costo è di € 15,00/cad.. L’Organizzazione informa inoltre che il consumo di eventuali pranzi/cene al sacco non potrà avvenire nè all’interno, nè all’esterno della struttura del Centro Pastorale “P.G. Frassati” in Montagnese.